home > News & Eventi > Lione – Prolungamento Linea B della metro: I prodotti LAVIOSA nei grandi progetti di Tunneling

Lione – Prolungamento Linea B della metro: I prodotti LAVIOSA nei grandi progetti di Tunneling

Introduzione
A metà Maggio 2021 è arrivata a destinazione la TBM Coline, concludendo così di fatto la richiesta di bentonite per lo scavo della galleria relativa al Progetto di prolungamento della Linea B della metropolitana di Lione.

Progetto
Le stazioni dell’Ospedale Sud, Gare d’Oullins e Oullins Centre a Lione sono ora collegate!
Da quando ha lasciato la fossa di lancio nel novembre 2019, Coline ha percorso 2,4 km, posato 1.250 anelli e scavato circa 400.000 tonnellate di materiale.
La spettacolare macchina TBM da 2.200 tonnellate con una potenza di 7,6 MW, l’equivalente di un FrecciaRossa, ha dimostrato la sua capacità di mordicchiare il duro granito dei terreni così come i terreni più friabili e alluvionali.

Da sinistra: Denis VIALLE – Directeur Technique, Arnaud HOCHART – Géotechnicien de TBM, Simone DI NASSO – Sales Manager, Stefano JAVARONE – Technical Application MANAGER.

Laviosa
Abbiamo consegnato quasi 2500 tonnellate di prodotto rilevando 0 non conformità e 0 ritardi nelle consegne, frutto anche di un solido supporto da parte del personale Laviose e dei partner logistici.
Con l’occasione della visita dello scorso 15/06/2021 il team di BU Construction Tech ha volute omaggiare il direttore tecnico Denis VIALLE ed il responsabile tecnico di TBM Arnaud HOCHART, in rappresentanza del consorzion IMPLENIA-DEMATIEU ET BARD con una bandiera Laviosa, firmata da tutte le persone del Gruppo LAVIOSA che hanno lavorato al progetto, sottolineando l’importanza delle persone che, lavorando con estrema dedizione e professionalità hanno garantito che tutto procedesse per il meglio.

bentonite-in-tunneling