Beverage

Produciamo bentoniti da utilizzare nei processi di produzione di vino e di concentrati di succhi di frutta
Nella produzione di vino la bentonite, sotto forma di polvere oppure di granulare, è utilizzata con l’aggiunta di acqua per la formazione di un gel che servirà per chiarificare (pulire) il vino e per dare stabilità proteica.
La bentonite viene inoltre utilizzata per la chiarifica dei succhi di frutta trasparenti, quali succhi di mela, di mirtillo, di lampone ecc.
Le nostre bentoniti potranno avere caratteristiche differenti in relazione alle esigenze espresse, e richieste, dai clienti e mercati di riferimento; in tutti i casi con l’obiettivo di ottenere vini con caratteristiche di commerciabilità costanti e durature.

Vini

Proponiamo prodotti a base di bentoniti sia in forma polvere (ENOBENT) che granulari (SPHEROBENT): il cliente finale (la cantina) sceglierà in relazione alle proprie esigenze di utilizzo e lavorazione.
Le caratteristiche di clima e terreno sono determinanti invece per la scelta di una nostra bentonite in relazione alle prestazioni / caratteristiche;

approfondisci >

Succhi di Frutta

Per il  settore succhi di frutta proponiamo le nostre bentoniti con basso contenuto di sodio e un’importante gamma di polveri ultrafini (UF) utilizzabili in presenza di impianti di ultrafiltrazione particolarmente diffusi tra i produttori di concentrati di succo di mele e di frutti di bosco

approfondisci >