home > Industrial Additives > Fonderia > Processo di formatura a verde

Processo di formatura a verde

Una gamma completa di bentoniti per soddisfare tutte le esigenze di formatura, un nero minerale di alta qualità a garanzia di una eccellente qualità superficiale dei getti, sabbie silicee e sabbie di cromite a garanzia di uno scheletro refrattario ottimale, additivi amidacei per un perfetto controllo dell’umidità. Tutti i nostri prodotti per la formatura a verde garantiscono risultati eccellenti sia nella fase di formatura che sui getti, riducendo al minimo il rischio di difetti.
I nostri premiscelati bentonite/nero minerale/additivi, sono formulati in base alle singole esigenze di ogni cliente e concepiti per ottenere la resa migliore in funzione della specifica tipologia di impianto e produzione.

Bentoniti

La gamma BENTOCOL® comprende bentoniti sodiche di varia provenienza, suddivise in base al tipo di caratteristiche richieste dal tipo di impianto di formatura e dalla dimensione e natura del getto. Le vaste possibilità di scelta, unite alla stretta e trasparente collaborazione con i nostri clienti permette di selezionare con precisione la bentonite sicuramente più adatta al tipo di produzione.

approfondisci >

Miscele bentonite-nero minerale

Le nostre formulazioni di PREMIX si adattano ad ogni esigenza e le percentuali di bentonite e di nero minerale vengono decise in funzione dell’esigenza del singolo cliente.

Un nero minerale selezionato, con il valore di carbonio brillante particolarmente elevato, permette di ottenere dei getti particolarmente belli e esenti da difetti superficiali.

approfondisci >

Sabbie Silicee

La nostra sabbia silicea, proveniente da cave selezionate per l’elevata purezza del materiale, è in grado di fornire uno scheletro siliceo ottimale con getti privi di difetti legati a impurezze o dilatazione termica.

approfondisci >

Amidi

La nostra linea di prodotti amidacei, PRETAP – QUELL MELL – GELAMID, inserita in miscela con i nostri premiscelati, garantisce un controllo ottimale dell’umidità in situazioni impiantistiche difficili o in periodi dove la temperatura è particolarmente elevata.

approfondisci >

Terre per non ferrosi

Le nostre terre speciali, SAND BOND e ECOBOND,  sono  pronte per l’uso e adatte alla formatura di getti di alta precisione di metalli non ferrosi (alluminio, bronzo, ottone) con finiture superficiali, qualitativamente paragonabili a quelle ottenibili con le fusioni in conchiglia.

approfondisci >