home > Industrial Additives > Fonderia > Processo di formatura in sabbia / resina

Processo di formatura in sabbia / resina

Il processo di formatura in sabbia/resina richiede sabbie di alta qualità, purezza e costanza, che non influenzino l’azione di resina e/o catalizzatore. Sabbie di cromite di origine sudafricana e sabbie silicee estere, nella loro gamma completa di granulometrie, assicurano un’ottima resa in termini di qualità e costanza per tutte le tipologie di produzione

Sabbia silicea

La nostra SABBIA SILICEA, proveniente da cave selezionate per l’elevata purezza del materiale, è in grado di fornire uno scheletro siliceo ottimale con getti privi di difetti legati a impurezze o dilatazione termica.

approfondisci >

Sabbia di cromite

Il nostro range completo di SABBIA DI CROMITE di provenienza sudafricana, con alto grado di refrattarietà e purezza, trova impiego in tutte quelle produzioni dove occorre per le alte temperature e sollecitazioni raggiunte, occorre una refrattarietà e una resistenza particolarmente elevata.

approfondisci >

Sabbia di olivina

La nostra Sabbia di olivina,   grazie all’elevato punto di sinterizzazione e al basso coefficiente di dilatazione termica, trova particolare impiego nella fusione di getti in acciaio al manganese e nelle fusioni a verde di getti in ghisa  che, per  massa e tipologia ,sono particolarmente soggetti a problemi di tacconatura.

approfondisci >