NEWS

Laviosa presenta a Zoomark tutte le novità dall’universo Pet Care

Laviosa torna a Zoomark con innovazione e sostenibilità: tutte le novità dall’universo Pet Care 

 Livorno, 5 maggio 2025 Laviosa S.p.A. (“Laviosa” o la “Società”), azienda leader nell’estrazione e trasformazione di bentoniti in soluzioni ad alto valore aggiunto per l’industria e il largo consumo, conferma la sua partecipazione all’edizione 2025 di Zoomark, la più grande fiera europea dedicata al settore Pet Care, in programma a BolognaFiere dal 5 all’8 maggio 2025. Un evento di riferimento per operatori internazionali, che alterna la sua sede con Interzoo (Norimberga), e che rappresenta una vetrina strategica per lanciare prodotti e tendenze innovative. 

In occasione dell’evento, Laviosa presenterà una serie di novità sviluppate nell’ambito della propria divisione Pet Care. Tra queste, sarà presentata una nuova lettiera minerale a marchio Lindocat, sviluppata grazie a un’innovazione produttiva che consente di ridurre del 99,9% la formazione di polvere. 

Accanto a questa proposta verrà presentata la nuova lettiera vegetale a marchio Signor Gatto, composta al 100% da scarti vegetali provenienti dalla filiera agroalimentare, che si inserisce nel progetto di economia circolare promosso dall’azienda in collaborazione con CAI Consorzi Agrari di Italia. Infine, verranno presentate le novità del brand ARYA, pensate per offrire soluzioni efficaci nella cura quotidiana dell’animale, con particolare attenzione alla tollerabilità cutanea e al benessere dell’animale domestico. 

Un focus speciale sarà dedicato alla Lindocat Pro Natura, che sarà protagonista in due spazi di rilievo all’interno della fiera. La linea sarà presente nel percorso Pet Vision, l’area che raccoglie le innovazioni di prodotto più interessanti, e nel nuovo percorso tematico GreenMark, riservato alle aziende che dimostrano un impegno concreto nella sostenibilità attraverso l’utilizzo di materiali compostabili, biodegradabili, riciclati o con packaging riciclabile, verificati da certificazioni indipendenti riconosciute a livello internazionale. 

GreenMark è un progetto sviluppato in collaborazione con la Pet Sustainability Coalition (PSC), un’organizzazione no-profit globale che promuove pratiche aziendali sostenibili nel 

settore Pet Care. L’ammissione a questo percorso conferma la solidità dell’approccio di Laviosa, che punta a coniugare qualità e impatto positivo sull’ambiente. 

Con la sua partecipazione a Zoomark 2025, Laviosa rinnova il proprio impegno verso un Pet Care etico, innovativo e sempre più consapevole, in ascolto delle esigenze del mercato e dell’ambiente. 

La Società sarà presente a Zoomark 2025 presso il Padiglione 26, dove sarà possibile approfondire le novità di prodotto e i progetti in corso, incontrando Laviosa e scoprendo da vicino l’evoluzione della proposta Pet Care dell’azienda.