Ceramic

Produciamo una gamma di prodotti a base di bentonite che hanno funzione di additivi reologici, addensanti e che aumentano la lavorabilità dei prodotti finiti.
Per le applicazioni in ceramica le bentoniti selezionate impartiscono una buona plasticità, indispensabile per avere elevate tenacità degli impasti a crudo mantenendo contemporaneamente buone modellabilità e stabilità delle sospensioni acquose dell’impasto.

Impasti

Le bentoniti in polvere sono selezionate e processate che inserita in formula negli impasti ceramici di monocottura e gres porcellanato, genera altissime forze di coesione tra i componenti dell’impasto stesso in modo da esaltarne le caratteristiche.

approfondisci >

Smalti

L’impiego delle bentoniti, aggiunto in percentuali variabili (0,5 – 2 %), migliora le caratteristiche di adesione tra lo smalto e il supporto, conferendo tenacità e plasticità alla massa applicata.
L’utilizzo delle bentoniti, in parziale sostituzione dei plasticizzanti organici, permette inoltre di ridurre le emissioni gassose derivate dalla combustione dei composti organici.

approfondisci >