home > Industrial Additives > Performance Additives > Animal Feed & Agricolture

Animal Feed & Agricolture

I nostri prodotti a base di bentonite sono utilizzati nell’alimentazione animale, come ausiliari nella produzione di mangimi in pellets, come fluidificanti ed anti impaccanti nella produzione dei mangimi minerali.
Proponiamo anche una selezione di prodotti che sono indicati per l’adsorbimento delle micotossine che miscelati ai mangimi od ai premiscelati prevengono la metabolizzazione delle aflatossine da parte degli animali evitando così immunodepressione, calo della fertilità, ridotta digestione che sono alcune delle conseguenze derivanti dalla presenza nei mangimi delle micotossine.
Un costante impegno nella ricerca e sviluppo è alla base della nostra attività sperimentale che da anni collabora con Istituti di ricerca a livello Internazionale per trovare soluzioni innovative.
Per il settore agricoltura abbiamo sviluppato bentoniti che possono essere utilizzate nelle formulazione dei terricci e dei fertilizzanti come supporto e agente aggregante per il condizionamento dei suoli.

Partecipiamo come partner industriale al progetto europeo MycoKey, finanziato dalla comunità europea all’interno del programma Horizon 2020.

Lo scopo è riuscire a trovare entro il 2019 una soluzione integrata e innovativa al problema di contaminazione da micotossine lungo la catena alimentare.

Scopri di più su www.mycokey.eu

Adsorbenti multi spettro

I nuovi prodotti sviluppati da Laviosa Chimica Mineraria permettono l’adsorbimento di più micotossine contemporaneamente.

Sono prodotti fatti al 100% con bentoniti che con speciali trattamenti superficiali hanno sviluppato la capacità di adsorbimento di Aflatossina B1 e Fumonisina B1 (GLOBALFEED F1) e di quattro pericolose micotossine quali Aflatossina B1, Fumonisina B1, Ocratossina, Zearalenone (GLOBALFEED MULTI 1000).

approfondisci >

Leganti

Possono essere utilizzati anche come coadiuvanti nella pellettizzazione dei mangimi (Globalfeed A) e per rendere omogeneo il mangime liquido (Globalthix)

approfondisci >

Terricci & Fertilizzanti

La bentonite ha un basso impatto ambientale poiché prodotto naturale di estrazione minerale dotato di spiccate proprietà fisiche: è disidratante e ingloba il principio attivo per rilasciarlo con gradualità nel tempo sulle parti vegetali trattate.

approfondisci >