Riempimenti

La richiesta da parte degli operatori di settore di miscele pronte all’uso, dalle alte caratteristiche tecniche, va nella direzione di ridurre i tempi morti di cantiere e i possibili sprechi ad esso connessi. Le nostre ricerche in materia, maturate direttamente sui cantieri, hanno infatti permesso la formulazione di miscele innovative tagliate sulle effettive necessità della clientela.

Riempimenti Retro Conci

In tutte le operazioni di riempimento, lo spazio anulare tra il rivestimento e il terreno circostante deve essere  iniettato con speciali  miscele,  dette “ternarie” (acqua bentonite e cemento) la cui componente bentonitica  – proposta commercialmente  nelle nostre  “AU SERIES” –  é stata completamente ribilanciata  in maniera da evitate possibili antagonismi con la componente cementizia.

approfondisci >

Riempimenti per sonde geotermiche

Malta premiscelata – pronta all’uso – progettata per riempimenti di pozzi per sonde geotermiche a bassa entalpia . La sua particolare composizione assicura bassi consumi di utilizzo e forte performance geotermica – in termini di conducibilita’ termica – nel totale rispetto dell’ambiente. La nostra innovativa miscela e’ stata pensata e quindi formulata nel rispetto delle linee guida VDI 4640/2.

approfondisci >

Riempimenti per massetti

Malta premiscelata, pronta all’uso, a ritiro controllato, idonea alla preparazione di sottofondi ad alta conducibilità termica, studiata per sistemi di raffreddamento o riscaldamento a pavimento.

approfondisci >

Riempimenti per prese di terra

Si tratta di miscele pronte all’uso i cui ingredienti specifici sono:

  • bentoniti sodiche naturali;
  • aggregati elettricamente conduttivi;
  • cementi speciali;

da utilizzarsi nei riempimenti dei dispersori per ridurre i valori di resistività del suolo.

approfondisci >